La Fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà non profit nel nostro Paese che assiste gratuitamente a domicilio i malati di tumore. In 43 anni di attività ha assistito circa 150.000 persone. In undici diverse regioni italiane, tra cui la Campania dove siamo presenti dal 1990, ogni giorno oltre 3.000 malati oncologici sono seguiti gratuitamente nelle loro case grazie ad équipe di medici, infermieri, psicologi - professionisti, non volontari.
La Fondazione è inoltre impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche, mammarie e altre.
Un’intuizione, quella del nostro fondatore, l’oncologo Prof. Franco Pannuti, quanto mai pioneristica e lungimirante.
Nell’ultimo anno, infatti, consentire ai malati oncologici, particolarmente fragili, di essere curati a casa ha significato proteggerli dal virus, alleggerendo al tempo stesso la pressione su un sistema sanitario già compromesso.
Il "Credo" di ANT è l'Eubiosia (dal greco antico, "buona vita" nel significato di "la vita con dignità dal primo all'ultimo respiro").
ANT offre i suoi servizi gratuitamente, grazie al sostegno di privati e imprese che scelgono di sostenere la nostra missione. ANT è attiva anche in Campania con due équipe multi-disciplinari attive tra Napoli e Caserta.
Contatti
Delegazione Napoli
+39 081 6338318
+39 348 315 0325
+39 347 116 3729
SOCIAL
Facebook.com/FondazioneANT.Campania
Profilo Instagram nazionale
@fondazioneant
Profilo Linkedin
Fondazione ANT Italia Onlus